Da Lun a Ven: 09:00 - 20:30 / Sab: 09:00 - 13:00

Numero Verde CEDIM

Domande Frequenti F.A.Q.

CHE COS’E’ AIRA ?

AIRA è una associazione senza scopo di lucro a difesa dell'automobilista. E si avvale di esperti in materia di infortunistica stradale che prestano assistenza legale a costo zero alle vittime di incidenti stradali.

QUALE E’ LO SCOPO DI AIRA ?

AIRA si prefigge di venire incontro agli automobilisti vittime di incidenti stradali. Allo stress e al trauma dell’incidente stradale, infatti, spesso consegue per l’automobilista lo smarrimento e lo sconforto nella ricerca delle proprie ragioni e dei propri diritti nei confronti del danneggiante. Le difficoltà nei rapporti con le Compagnie di Assicurazione e gli eventuali procedimenti civili contro il danneggiante e l’Assicurazione completano una situazione già di per sé difficile, soprattutto in presenza di lesioni personali. AIRA offre la propria consulenza stragiudiziale e giudiziale, offrendo un supporto nei rapporti con le Assicurazioni.

COME FUNZIONA AIRA ?

AIRA fornisce consulenza giudiziale e stragiudiziale agli automobilisti vittime di incidenti stradali, offrendo assistenza e supporto. L’automobilista vittima di incidente non dovrà fare altro che notiziare AIRA del sinistro via e@mail o fax, manifestando la volontà di avvalersi dell’attività da questa fornita , solo successivamente verrà contattaTo da un esperto che seguirà l’intero iter risarcitorio . L’automobilista non dovrà fare che seguire le istruzioni inviando via fax o e@mail la documentazione che gli verrà richiesta.

PERCHE' RIVOLGERSI Ad AIRA ?

Perché AIRA è senza scopo di lucro e fornisce assistenza e consulenza gratuita sia in fase giudiziale che stragiudiziale. Inoltre AIRA seleziona accuratamente gli esperti convenzionati e segue il sinistro fino all'effettivo risarcimento.